Ordine degli Ingegneri della Provincia di Enna

Gentile Collega

Il 30 settembre 2018, in occasione della Giornata celebrativa, prenderà il via la campagna di sensibilizzazione “Diamoci una scossa!”.

Infatti il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, La Fondazione Inarcassa e il Consiglio Nazionale degli Architetti, con il contributo di altri autorevoli partner, ha istituito in tale data la prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Tale iniziativa prevede la partecipazione attiva dei Professionisti i quali dovranno effettuare la richiesta di partecipazione attraverso il portale www.giornataprevenzionesismica.it e seguire il primo modulo di formazione erogato in modalità FAD successivamente alla ricezione dell’abilitazione ottenuta dal proprio Ordine di appartenenza.

L’iniziativa dall’elevato valore sociale, è stata ideata con lo scopo di migliorare le condizioni generali di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese e soprattutto di chi lo abita, attraverso la divulgazione di una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini della pratica della prevenzione sismica.

I professionisti potranno seguire un secondo modulo formativo, inerente gli aspetti connessi allo svolgimento delle visite tecniche/informative a partire dal 15 settembre, sempre in modalità FAD o eventualmente in presenza, partecipando ad un evento organizzato dal proprio Ordine e per il quale verrà data successiva comunicazione.

Lo svolgimento delle visite tecniche informative a cura dei professionisti sarà effettuato a partire dal 22 ottobre fino al 30 novembre.

 

Pre-requisiti di adesione

Possono prendere parte all’iniziativa i Professionisti che al momento della richiesta e nel corso del mese di ottobre 2018 siano in possesso dei seguenti pre-requisiti:

  • Iscrizione all’Albo Professionale degli Ingegneri sezione A e B;
  • Essere in regola con i Crediti Formativi Professionali;
  • Possesso di Una polizza assicurativa professionale di responsabilità civile;
  • Essere in possesso della P.E.C.;
  • Essere in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione all’Albo.

Per maggiori informazioni:

 

          Il Vice Presidente                                                                              Il Presidente

 

F.to Dott. Ing. Salvatore Melita                                                   F.to Dott. Ing. Paolo Scravaglieri

 

 

Pin It

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche.