Carissimi Colleghi,
vista la gravità della situazione che è precipitata nel giro di pochi giorni e che va peggiorando di ora in ora, portandoci ad essere il secondo paese per numero di decessi dopo la Cina, è veramente auspicabile incontrare quante meno persone possibile e lavorare da casa.
In linea con quanto decretato dal Governo Nazionale siamo costretti a sospendere tutte le attività che comportano aggregazioni ed assembramenti. La Segreteria dell’Ordine resterà comunque aperta e si riceve per appuntamento solo per motivi eccezionali, e che non possono svilupparsi per via telematica. Chi avesse necessità di effettuare Iscrizioni, cancellazioni e trasferimenti invii la documentazione per via telematica, riservandosi di produrre il cartaceo appena l’emergenza sarà finita.
Vi ricordo che i numeri con cui contattare l’Ordine sono:
-093525600
-3890492632
Vi invito anche a contattarmi sia via mail sia telefonicamente per qualsivoglia suggerimento o proposta utile a migliorare questa situazione di crisi. Vi informo che il Nostro Ordine si è fatto promotore di una circolare che abbiamo inoltrato alla Consulta Regionale per farsi parte attiva presso i dipartimenti dell'Amministrazione Regionale per favorire l'attivazione presso gli uffici periferici di sportelli telematici in grado di ricevere e evadere le pratiche dei diversi uffici, avendo cura di rispettare i tempi di risposta da parte dei funzionari.
Inoltre siamo in continuo contatto con i referenti nazionali sia di CNI che di Inarcassa al fine di chiarire come rivedere le programmazioni, nell’immediato e quelle nei prossimi mesi, per quanto riguarda il sostegno fiscale e previdenziale (sospensioni pagamenti) e promuovere iniziative di finanza pubblica a favore della categoria Spero veramente di poterVi incontrare presto, perché vorrà dire che saremo usciti da questo incubo che sta radicalmente trasformando la nostra quotidianità.
Un abbraccio virtuale a tutti
Il Presidente
Dott. Ing. Salvatore Milici